Infanzia
- Sostegno psicologico per il minore e per la coppia genitoriale in caso di lutti familiari, separazioni e divorzi, trasferimenti e avvenimenti che possono creare disagio emotivo nel minore, nei genitori e nella famiglia in generale.
- Trattamento, in collaborazione con i genitori, di disturbi e problematiche dell’età evolutiva ( Disturbi dell’umore e depressione, Mutismo selettivo, Disturbo d’ansia, Fobie, Attacchi di panico, Disturbo ossessivo-compulsivo).
- Sostegno alla coppia genitoriale con figli con diagnosi di Disturbo dell’apprendimento, ADHD, Disturbo oppositivo-provocatorio, autismo, disabilità.
Adolescenza
- Sostegno psicologico per l’adolescente con difficoltà emotive, relazionali, sessuali e sociali
- Trattamento di problematiche e disturbi dell’adolescenza (Disturbi del comportamento alimentare*, Ritiro sociale, Dipendenze*, Dismorfofobia, Disturbi legati all’identità di genere, Ansia, Fobie e Attacchi di panico)
- Gruppi di supporto emotivo per adolescenti
- Sostegno alla coppia genitoriale con figli adolescenti
- Gruppi di confronto e condivisione per adolescenti e genitori (sia insieme che separati) su tematiche come sessualità, social media, cyberbullismo, ritiro sociale, droghe e dipendenze.
*Il trattamento prevede necessariamente la collaborazione con altre figure professionali e/istituzionali
Età adulta
- Sostegno psicologico in situazioni di disagio emotivo in ambito relazionale, sociale, lavorativo e/o in seguito a cambiamenti importanti di vita (lutti, trasferimenti, pensionamento, separazioni/divorzi, gravidanze)
- Percorsi di terapia individuale
- Trattamento di problematiche e disturbi in ambito psichiatrico (Depressione e disturbi dell’umore, Disturbi d’ansia, Attacchi di panico, Disturbo ossessivo-compulsivo)
